martedì 4 maggio 2010

Un inquilino scomodo

Martedì 4 maggio 2010. Stamattina presto hanno portato nella mia stanza un vecchio sicco sicco e con quattro denti che è stato arrestato per furto di teste di pesce in un ristorante.
Si chiama Allippanio Panzapetta e penso che deve avere almeno 85 anni e mezzo. E' talmente sicco che per stare in piedi ha bisogno di corde e picchetti fissati nel pavimento, ma mangia quanto un mammatravo.
A pranzo infatti ci hanno portato due scodelle di rigatoni con la cucuzza fritta e due coste di scecco arrostite, poi insalata di rapanelle e come frutta due pira decani.
Mentre io mi mangiavo la pasta lui si era calato anche la frutta, compresa la mia. Poi ha cominciato a mangiarsi anche la mia pasta e tutte le mie cose. Non ancora sazio, ha preso a mozziconi la tavola del cesso e si è bevuto il Mastro Lindo per digerire.
Per protestare mi sono legato col lenzuolo al letto ma lui si è mangiato i ruppa del lenzuolo e non ci ho concluso niente.
Con questo manico di panza non posso convivere! Mangia quanto a Don Cola Carogna e pare sempre deperito.
Ora sono preoccupato perchè siccome la notte sogno sempre che mangio grigliate di pesce a Capomulini, non voglio che Allippanio entra nei miei sogni e mi lascia a digiuno anche lì, se no muoio e di mattina mi spuppa macari l'ossa.

Nessun commento:

Posta un commento