martedì 4 maggio 2010

Calcio Nepal: super Kalamar e primo posto


Nella XXI giornata della Paarm Hygian Division nepalese si è giocato oggi pomeriggio il recupero tra la capolista Mavharo Suharel e la seconda classificata Tantra Briosky, partita sospesa domenica scorsa sullo 0-0, al 3° minuto, per invasione di luci-luci pecoraro.
Come da pronostico, la differenza è stata fatta dal nuovo centravanti Ammimmo Kalamar che ha siglato tre delle cinque reti con le quali il Tantra si è imposto sui Mavharo's.
Eppure la squadra di casa era partita bene: al 12' cross dalla destra di Arag Jau per la testa di Ming che ha siglato il vantaggio del Mavharo.
Dopo venti minuti di marca gialloviola, la squadra di Pyotr Aranzithel si è trasformata andando in goal con Ingollu Tisputaj al 34'.
Il primo tempo si è concluso sull'1-1 ma nella ripresa è entrato in campo Kalamar al posto di Mukko Kunzat (distrazione dell'argia della subbia) e la musica è cambiata.
Al 49' il centravanti ha lasciato partire un sufunetto da fuori area che, dopo aver preso il portiere in faccia, è entrato in porta insieme alla sua testa per il vantaggio degli ospiti.
Altro gran tiro di Ammimmo Kalamar al 52' che il difensore straniero Purpinho ha cercato di bloccare, ma il pallone si è infilato. Il tiro è rimasto in campo: 1-3.
Al 69' calcio di rigore per il Tantra per una cuzzata in area al centrocampista Luk Unigghio: dal dischetto il messicano Xavier El Tiso non ha fallito la quarta marcatura.
Kalamar ha firmato la tripletta al 92' su calcio di punizione: tiro da 28 metri a scoppolare verso la porta avversaria e goal.
Con questa vittoria il Tantra Briosky scavalca i Mavharo's e si porta in prima posizione con 55 punti.
Domenica prossima i ragazzi di Aranzithel dovranno vedersela con il Ranguty Fresh, quinto in classifica e proveniente dalla sconfitta casalinga col Real Valdinos.

Per Estuard Pappalard, procuratore del "Piccirillo do Nepal", non ci sono dubbi:
"Con Ammimmo faremo il salto di categoria. Ma qui ci vogliono gli zab - conclude perentorio- o ce ne torniamo a giocare con quello spacchio di alieno del Vic 20!"

Nessun commento:

Posta un commento