mercoledì 5 maggio 2010

Rimedi contro il malocchio


Ci scrive Ciacchina Malasorte da Mascalucia:

Cara zia Lucia, sono in mezzo ai guai. Una famiglia persa, il cane babbalecco, il canario fa miao, il cesso che spande e si affoga, mia suocera che non va di corpo da 2 settimane, la parmigiana che appigghia, la cristallina che viene sbintata... e non ti dico altro, perchè ci sarebbe da spararsi 3 colpi in testa!
Ora, Comare Senzia mi dice che abbiamo l'occhiatura, ma io non ci credo perchè mio marito Arazio, quando va a pesca, oltre a occhiate porta pizzirè, mpicalore, piscipoccu, inzoralle, monacelle, vavuse, precchie, borlaci e usa il cicirello per le auglie. Cosa mi consigli di fare? Ti abbraccio. Ciacchina.

Non ho capito se stai scherzando o sei proprio una baddipecura. Il malocchio esiste. Per cui ti consiglio di andare dall'oculista a tipo da fleccia! Nell'attesa, fatti una cappata di ciuricalumidda e dovresti trovare un poco di arrifriggerio. Fatti passare da tuo marito la subbia nell'occhio, perchè... l'occhio vuole la sua parte.

Nessun commento:

Posta un commento