sabato 1 maggio 2010

Il risveglio dei vermi


Ci scrive Annacamilla:

Zia Lucia m'aiutassi! Ho un picciriddo che si chiama PiselNino e che da qualche notte mentre è nel meglio sonno, grida, piscia il letto e trema.
Appena ritorna in sè, ha uno strano sorriso e i capelli rizzati. Ma è anche sbrogliato. Cosa posso fare? Aspetto speranzosa.


La colpa è dei genitori, che rompete la cidduzza ai bambini con spauracchi stubbidi. A tipo: 'a Vecchia 'cco saccu'; 'u tiraciatu'; 'u bau'; 'u marabbeccu' ed altre minchiate simili. Provate ad immagginare come il succosciente di un bimbo possa elaborarli! Nel tuo caso si tratta di vermi e devi portare PiselNino da una cimmatrice professionista. Per assicurarti che lo sia, controlla che abbia le pantofole di pezza e la gonna lunga. Poi falla sedere su una sedia col tamburello di legno e la fai alzare. Annusa il tamburello. Se fa feto di baccalaro, è una professionista. Il rito praticato potrebbe essere impressionante, ma non perderti d'animo. Gli darà molti pizzoloni sulla carina per spezzare i vermi e il bimbo griderà. Non temere. Tutto andrà per il meglio se il rito viene eseguito alla perfezione. Se riesci a ricavare qualche coccio di tremolina, mettimela da parte che la porto al VecchioManzino per andare a pesci di pietra. Ti raccomando per i 3 giorni seguenti, di non far vedere al bimbo spot con Belen, altrimenti gli spunta il vermo porco. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento