giovedì 29 aprile 2010

Trucchi per pescare bene


Ill.ssimo Prof.Giacuzzo, mi chiamo Vito Mazzone e Le scrivo conoscendo le sue grandi qualità di esperto di pesca. Abito a Marina di Mucco, vicino Siracusa, e ogni domenica o festivo vado a pesca con la mia canna Zuzzofly da mt.4,5 sulla quale ho montato un mulinello Kapuliat a trazione anteriore e ABS di serie. Come esca uso lo spagnolo o certe volte il furmaggiazzo a palline, ma siccome pesco quasi sempre a ope, succede che torno a casa solo con la minutaglia e mia moglie mi dà fraccate di bastonate dicendo che "non sono cosa". Allora mi rivolgo a Lei per sapere se conosce qualche trucco per pescare bene. Allego foto di tutto il mio pescato in 44 anni (molti pesci sono imbalsamati). Per favore non scriva il mio nome perchè voglio restare anonimo sennò i miei amici mi sbendano. Cordiali saluti.

Caro amico anonimo, come vedi non ho scritto il tuo nome...l'ho solo digitato.
Intanto devo dirti ca sta fitennu vivu...ma che fraticrafia hai mandato???
Allora, se vuoi pescare veramente bene devi sapere che ci sono molte cose che bisogna conoscere prima di andare ammatula a pescare.
Secondo me, il fattore che tu non peschi niente, per dire, è dovuto ad alcuni fattori importanti:
in primis, è matematicaticamente impossibile, per dire, pescare le ope senza galleggiante
secondariamente, ci vuole un proso quanto una casa se non hai studiato la dinamica del pesce e delle correnti marine.
Intanto ti consiglio di usare come esca l'ammuro del papore che alle ope ci piace troppo assai.
Poi devi conoscere bene i fondali della zona dove peschi, altrimenti...niente!
Infine, come precauzione, compra 2-3 chili di ope prima di andare a pescare...non si sa mai, almeno non accucchi mala cumpassa.
Saluti.

Prof.Giacuzzo

Nessun commento:

Posta un commento