giovedì 29 aprile 2010

Problemi nutrizionali

Ci scrive la Lettrice Giancavagna...

Cara Zia Lucia, sono disperata! Il mio piccolo Alfio soffre di inappetenza e temo diventi anoressico. Ieri ha lasciato mezza teglia di pasta al forno e 16 polpette di cavallo... e non ti dico a cena!
Dopo che gli ho preparato mezzo rotolino di scuma con la mollica e un pulcinella che non arrivava nemmeno a mezza pisa, ha lasciato un pezzo di acciuga atturrata e non si è spolpata la testa dello spadotto! La colpa è delle merendine. Gli dico sempre che non deve mangiarne più di 2 buste e lui addirittura si mangia pure i Fonzie e uno scatolo di Tic Tac per merenda!
O forse è perchè alle 19 fa il tocco della birra?
Ti prego, aiutami con qualche ricetta che possa stimolargli l'appetito. Grazie e tanti baci.

Ma so pari u poccu! Ma ci va di corpo questo picciriddo?
Vedi Giancavagna, a mio parere sei leggermente apprensiva e forse esagerata. Il bimbo non mi sembra tanto deperito e penso che l'uviceddu se lo suca la mattina, vero? Ai miei tempi, c'era la nonna Tina che ogni sabato ci faceva la lavanna, per pulirci gli intestini. Nel tuo caso, sarebbe bene rivolgersi ad una ditta di espurgo pozzi neri, che fanno prima e meglio. Anche perchè credo che Alfio non si accontenterebbe di un clistere di acqua e bicaborbonato. Pretenderebbe un cappuccino o qualche cuppino di brodo di polipo..! Vai comunque in qualche rifornimento e fagli controllare la pressione. A prima vista, pare superi le 12 atmosfere. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento