venerdì 30 aprile 2010

I fantasmi esistono veramente?


Cari amici di Pecorelle, sono Prepuzio Ingommato, di anni 39, e vi scrivo dalla Lituania dove mi sono trasferito due anni fa per intraprendere il mestiere di selezionatore di arancimari per i ristoranti. Ho un dubbio che mi tormenta da tempo e forse voi saprete darmi la risposta: ma i fantasmi esistono davvero?

Risponde il Prof.Giacuzzo:

Senti Prepuzio, ma secondo te ti sembra una domanda da fare che ho mia nipote di 6 anni vicino e si sta scantando solo a leggere di fantasmi?
Comunchi ormai è fatta e ti rispondo.
Secondo me, ti posso raccontare una delle tante storie capitate nel mio paese anche se secondo me è tecnicamente impossibile che esistono i fantasmi.
La mia nannava Estropippa, mentre era nel malazeni del suo negozio di frutta e verdura a fare l'inventario delle mulinciane storte, sentì uno strano rumore proveniente da una cassetta di citrangoli.
Lei raccontava di aver sentito tipo un lamento che ci faceva:- "Uuuuuuhhhh, uhhhhhhhhh...."- e poi vide un citrangolo uscire da solo dalla cassetta e avvicinarsi a lei infilandosi sotto la sua gonna di canovazzo.
Quella esperienza fu talmente traumatica che a mia nonna gli crebbe la pancia, forse perchè il subconsciente ci aveva fatto somatizzare lo scanto.
Fatto sta che quando raccontò la storia al mio bisnonno Calloffo, questi si incazzò e prima la prese a colpi di cinghia insaponata, poi la chiuse nello scabbuzzino con le ramazze.
Ora, siccome io non c'ero e non ho visto niente, non saprei dire effettivamente quello che è successo, ma so che qualche mese dopo nacque mio nonno Giacuzzo senior, che stranamente era tucco.
E il mio bisnonno ci diceva sempre alla mia nannava :-"Stu fantasma fossi nisciu da cascia re banani!"-.
Questo è quanto.
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento